Non per niente il legno è stato utilizzato come materiale da costruzione da secoli. Non solo contribuisce otticamente ad un clima abitativo gradevole ed accogliente, ma offre anche molti altri vantaggi in modo che tu possa essere sicuro che continuerai ad essere soddisfatto del tuo edificio in futuro.
Stabilità: il legno è malleabile ma stabile nella forma, può essere facilmente combinato con altri materiali ed è caratterizzato da un'alta stabilità in rapporto al suo peso. Così le costruzioni in legno, per il loro peso, necessitano di fondazioni ridotte.
Diversità: Ogni albero ha le sue caratteristiche e rapprasenta un pezzo unico per colore, struttura, andamento delle fibre e venature.
Sostenibilità: il legno è una materia prima rinnovabile e non causa alcuno spreco. Ciò che resta dell'uso del legno nel bosco rientra nel ciclo della natura.
Velocità: La finitura delle parti prefabbricate avviene in officina, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Il montaggio in loco viene eseguito in modo rapido e semplice.
Sicurezza: Sebbene il legno sia combustibile, in caso di incendio si comporta in modo più prevedibile rispetto ad altri materiali.